La nostra scuola di cucina ha qualcosa di speciale. Non è soltanto un corso per imparare a cucinare le specialità locali ma è un vero e proprio racconto della storia, delle tradizioni e della passione per la nostra terra.
Si comincia con la passeggiata nel nostro orto biologico ai piedi del Vesuvio per la raccolta dei prodotti biologici, per poi spostarsi in cucina dove Ester vi insegnerà i segreti della nostra cucina e le antiche ricette che preparate voi stessi. E a fine corso tutti a tavola in compagnia dell’immancabile Lacryma Christi per brindare ad una giornata indimenticabile!
Il corso è tenuto da Ester, compagna di Maurizio, proprietario della cantina. Caprese di origini, vesuviana per amore, americana di adozione, è pronta a svelarvi tutti i segreti della cucina locale!
Il corso di cucina si tiene tutti i giorni.
Inizia alle 13.30 e ha una durata di 4 ore circa.
Prezzo: 155 Euro a persona
La prenotazione è obbligatoria.
Per i gruppi composti da più di 8 persone vi chiediamo di contattarci direttamente per verificare la disponibilità.
Chi ben comincia... E non c'è modo migliore di cominciare che con un aperitivo a base di spumante rosato accompagnato da pane cotto a legna con il nostro olio di oliva e condimento di aceto dolce.
• Ravioli alla caprese: il piatto originario dell'isola di Capri preparato con i pomodorini del Piennolo.
• Parmigiana alla napoletana: la parmigiana di melanzane è un classico della cucina partenopea.
• Torta di mandorle al limone: un omaggio alle tradizioni della Penisola Sorrentina e ai deliziosi Limoni di Sorrento abbinata al nostro distillato di albicocche del Vesuvio.
Il menù sarà accompagnato da 4 varietà del nostro Lacryma Christi: Bianco, Rosato, Rosso e Riserva.
L'esperienza della scuola di cucina compreso il pranzo finale dura circa tre ore dopodiché naturalmente potete rilassarvi nel vigneto in base al tempo a disposizione.